D+E-230

Il matrimonio di Daisy ed Emilio

12 novembre 2015 - Anna Orlandi

Tra i matrimoni indimenticabili, c’è sicuramente quello di Daisy ed Emilio, quando si sono presentati in chiosco avevano già delle idee: la pallete colori era definita, sapevano che avrebbero voluto una parete fiorita nella sala da pranzo alle spalle del tavolo degli sposi, una grande ghirlanda verde appesa nella stessa sala da pranzo, candele sui tavoli, cassette di legna sparse nella location e una linea di decori spontanei, realizzati utilizzando fiori di stagione.

Daisy è una persona molto ben organizzata, è stata un’ottima direttrice d’orchestra, esigente ma calma, precisa e determinata nel chiedere ciò che voleva, ma anche flessibile. Essendo lei di Torino abbiamo avuto una fitta corrispondenza, scambi di immagini che sono servite da spunto al lavoro, mappe utilissime della location e tabelle in cui aveva diviso i compiti rispettivi delle diverse persone coinvolte nell’allestimento. Posso dire che da lei ho imparato qualcosa!

Quello che è scaturito da questo proficuo confronto è stato un allestimento floreale colorato, ma sobrio, curato nei minimi dettagli che ha dato all’evento un’atmosfera di poetica leggerezza.

Centrotavola: tris di vasi di diverse altezze con composizioni di fiori misti, l’elemento ricorrente in tutti i tavoli è l’opulenta peonia coral. 

D+E-225

D+E-250 D+E-245

La parete di fiori: delicate composizioni di fiori inserite in gocce di vetro di diverse dimensioni appese con invisibili fili.

D+E-836  D+E-837

Il tavolo degli sposi
D+E-830

La ghirlanda verde

D+E-829

L’area della cerimonia: un sentiero di cuori conduce al luogo destinato alle promesse

D+E-445

Alcuni particolari delle docarazioni della zona della cerimonia: le sedie degli sposi

D+E-755 D+E-753 - Copia

Le composizioni delle panche nei vasi goccia

D+E-766       D+E-765

Alcuni particolari fioriti sparsi in vari punti della location

D+E-282 D+E-764

Il bouquet di Dasy, con Daisy

D+E-1036 D+E-1019

Preparare un matrimonio lascia dei ricordi forti e la grande soddisfazione, impagabile, di rendere felice qualcuno che ha riposto in te la sua fiducia.

Grazie a Daisy ed Emilio.

Le belle foto che ho pubblicato sono state scattate da giuli&giordi, fotografi ufficiali del matrimonio.

 


Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento